Codice Etico

Pagina certificazioni SOCOTEC Italia

Etica, integrità e responsabilità sono al centro delle azioni di SOCOTEC

 

L'etica è fondamentale nelle azioni di SOCOTEC
La conformità alle leggi e alle normative locali e internazionali svolge un ruolo chiave nei requisiti del Gruppo SOCOTEC. Questo principio fondamentale è un requisito che garantisce l'integrità del Gruppo e mantiene la sua reputazione.

L'impegno di SOCOTEC nei confronti dell'etica e della trasparenza è affermato attraverso il suo Codice etico, che è vincolante per tutti i suoi dipendenti in tutto il mondo. Ciò significa che ogni società del Gruppo ha la responsabilità di assicurare l'implementazione e l'applicazione del Codice Etico, in base agli obblighi e alle particolarità delle proprie attività e ubicazione.
Un messaggio annuale viene inviato a tutti i dipendenti per informarli dell'esistenza del Codice Etico.

La procedura di segnalazione consente a tutti i dipendenti del Gruppo e alle persone fisiche di segnalare qualsiasi reato, reato o minaccia di interesse pubblico.

Il Comitato Etico ha il compito di applicare il codice etico, ricevere segnalazioni di comportamenti non etici e supervisionare l'applicazione delle disposizioni delle leggi anticorruzione. Il comitato è composto da tre membri:

  1. Bastien Soret, General Counsel, SOCOTEC Group
  2. Sébastien Botin, direttore delle risorse umane, gruppo SOCOTEC
  3. Clémence Cattelain, avvocato d'affari, gruppo SOCOTEC

Scarica il Codice etico di SOCOTEC in italiano