SOCOTEC Italia è autorizzata ad effettuare l’attività di certificazione ai sensi del Regolamento UE N. 305/2011, con decreto mise.AOO_PIT.REGISTRO UFFICIALE.U.0188112.17-06-2021 e notificata sul sistema Nando con Body Number 1308 Last approval date 05/07/2019
La presente Politica e gli obiettivi che ne scaturiscono devono essere raggiunti e perseguiti dal servizio Certificazione SOCOTEC ITALIA in completa autonomia.
La sede di Ferrara Certificazioni SOCOTEC ITALIA persegue i seguenti principi fondamentali nell'erogazione del servizio di ispezione e prova:
- Garantire la conformità alle leggi, regolamenti, norme tecniche e gestionali definite in ambito certificazione prodotti e marcatura CE dei prodotti da costruzione.
- Conoscere e soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti al fine di generare valore aggiunto alle sue attività, ai suoi prodotti e alla sua organizzazione.
- Conseguire presso i mercati nazionali ed internazionali fiducia e riconoscimento nelle certificazioni emesse attraverso rigore e alta professionalità nelle attività di certificazione, ispezione e prova.
- Conseguire efficienza operativa ed economica del servizio Certificazione in modo da assicurare un profitto sufficiente per garantire l’indipendenza e l’autonomia nelle attività.
- Perseverare il miglioramento continuo attraverso l’innovazione tecnologica e formativa del personale.
- Adottare modalità operative coperte da procedure documentate al fine di assicurare che i risultati delle attività di certificazione, ispezione e prova, non siano condizionati dal personale che le esegue e siano costantemente conformi alle normative di settore.